Il caso MegaGear

MegaGear, è un marchio creato da artigiani e rivolto alla creazione di accessori per la protezione di oggetti elettronici, in particolare delle macchine fotografiche.


Producono accessori di qualità in pelle e progettano ogni singolo accessorio specificatamente per un determinato dispositivo in modo da poter offrire la massima protezione.
Si tratta di un marchio che ha riscosso molto successo per diversi motivi.
Sono artigiani che hanno scelto di rivolgersi ad una nicchia precisa, i fotografi. Si sono infatti, dapprima specializzati nella produzione di accessori per macchine fotografiche. Questa nicchia ha naturalmente la necessità di proteggere il proprio strumento, considerando che si tratta di una nicchia spesso in movimento.
Costruendo accessori per ogni tipologia di strumento, il cliente ha la possibilità di avere un prodotto personalizzato e originale che difficilmente troverà altrove.
Dopo essersi specializzati in accessori per la protezione di macchine fotografiche (principalmente custodie e cinghie), hanno allargato la gamma dei prodotti offerti. Hanno cosi optato per la creazione di qualunque altro tipo di accessorio per la protezione di altri dispositivi elettronici. Ma, avendo già un marchio nella produzione di accessori, affidabile e di qualità, hanno facilmente allargato la loro nicchia riscuotendo successo.
Si tratta inoltre di artigiani che hanno saputo gestire bene la loro visibilità. Infatti, hanno un sito web ben progettato e con ottime foto still life. Ma hanno scelto comunque di essere presenti anche su Etsy e su Amazon, con la possibilità di visualizzare ottime recensioni, ma con una offerta ridotta proprio per vendere maggiormente attraverso il loro sito web.

Un ulteriore punto di forza, che gioca un ruolo fondamentale nel successo, è il monitoraggio continuo dei progressi della tecnologia, come loro stessi affermano nella sezione “About us” del sito web: “proprio come i dispositivi tecnologici si evolvono in tempo per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti, i nostri prodotti si evolvono costantemente per adattarsi alle esigenze specifiche di questi dispositivi.”
In ultima analisi, MegaGear afferma di essere attenta alla soddisfazione dei propri clienti raccogliendo feedback e impegnandosi a fornire il miglior servizio clienti disponibile.
Analizzare i punti di forza ed i motivi del successo di MegaGear, può essere d’aiuto per i tanti artigiani sul web, che vorrebbero aumentare la loro nicchia ed ampliare la loro visibilità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close